Pronto intervento

Ozono

Offriamo servizi per privati e aziende in tutto il Friuli

Ossigeno-Ozono

Cos’è l’ozono

Oral health care, regular check-ups, cleaning and more

L’ozono (simbolo O3) è un gas dall’odore caratteristico che si forma negli strati alti dell’atmosfera, in prossimità di scariche elettriche, scintille e fulmini.
L’ozono è un gas essenziale per la vita sulla Terra, permette l’assorbimento della luce ultravioletta emanata dal Sole, infatti, lo strato di ozono presente nella stratosfera protegge dall’azione nociva dei raggi ultravioletti UV-B.

Il gas, non essendo stabile sul lungo periodo, può essere preparato al momento tramite piccole scari- che elettriche controllate che convertono l’ossigeno dell’aria in ozono.

coronavirus

Neutralizza i Batteri e inattiva i Virus

Dental care for the children

Grazie alle sue proprietà, l’ozono igienizza, ossigena e rigenera l’aria che respiriamo e disinfetta l’acqua che utilizziamo. Elimina oltre il 99,00% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari e inattiva i virus. E’ un potente alleato nella lotta contro allergie, asme e infezioni, perché abbatte la carica microbica presente nell’aria e sulle superfici.

sanificazione-coronavirus-covid19

Grazie al suo potere ossidante, l’ozono viene impiegato per:
• Disinfettare; • Sanitizzare; • Deodorare.

Distruggendo alghe e batteri, inattivando virus e ossidando molti contaminati organici e inorganici presenti sia in aria che in acqua.
L’Ozono, può essere utilizzato in vari settori / ambienti, come:
Ospedali, Case di riposo, Centri sportivi, Scuole, Cucine di alberghi – ristoranti – mense, Industrie o laboratori alimentari, Stanze di albergo, Sale meeting, Macellerie, Pescherie.

Tra gli usi industriali dell’ozono:
Disinfezione di superfici destinate al contatto con gli alimenti, Pulizia e sbiancamento dei tessuti, Disinfezione di aree pubbliche, Disinfezione e deodorazione nell’attività artigianale, Disinfezione e deodorazione di tutti gli
ambienti alberghieri e di ristorazione, case di riposo, scuole, cinema, ecc.

mascherina

Tra i tanti meriti dell’ozono vi è anche quello di non essere pericoloso per l’uomo e animali domestici se esposti per brevi periodi perché entro pochi minuti dalla produzione si decompone completamente ritrasformandosi in ossigeno.
Non ci sono residui da smaltire, il trattamento può essere pilotato propriamente ogni volta che si desidera.

L’ozono è un gas e penetra ovunque, per questo motivo, se prodotto in quantità adeguate, si può definire “a copertura globale” (contrariamente alle tecnologie presenti oggi sul mercato, riesce a garantire la saturazione ambientale).

Campi di applicazione

ozono

L’ambiente è una risorsa che deve essere preservata e protetta: il nostro impegno consiste nello sviluppare tecnologie per migliorare la qualità della vita attraverso l’utilizzo di gas tecnici.

L’ozono trova impiego principalmente nei seguenti trattamenti: • Disinfezione ambientale;
• Sanitizzazione ambientale;
• Deodorizzazione ambientale;
• Conservazione e lavorazione prodotti alimentari;
• Pre-trattamenti chimici per la riduzione del COD e per l’aumento
della biodegradabilità di alcuni liquami speciali;
• Rimozione di fenoli, cianuri, idrocarburi, sostanze organiche suscettibili di attacchi radicalici, di sostanze inorganiche riducenti;
• Riutilizzo industriale o agricolo delle acque depurate;
• Depurazione e sanitizzazione delle acque;
• Trattamento di disinfezione degli impianti
di climatizzazione.

Hai un hotel o una struttura ricettiva? Immagina cosa può significare per i tuoi clienti prenotare la camera, sapendo in anticipo che è stata sanificata e disinfettata.

L’ozono riesce a sanificare con rapidità ogni stanza e ambiente potenzialmente contaminato, in quanto grazie al suo potere ossidante, è in grado di eliminare ogni batterio.

E’ in grado di raggiungere ogni punto della stanza, e se utilizzato nei condotti di aerazione e aeraulici, è in grado di sanificare tutto l’impianto di aspirazione e climatizzazione prevendendo il diffondersi del virus.

Il nostro Protocollo

Incontro con il cliente e analisi iniziale

Durata minimo 25 minuti...25%

Scarica elettrica e produzione Ozono

Durata min 30 min... 55%

Diffusione Ozono O3

Inattivazione Virus e Batteri... 75%

Fase finale

Ritorno a O2 con Aria Sanificata 100%